STIPENDI/Legge di Bilancio 2017: le novità per le Forze Armate. Legge di Stabilità 2017 presentata da Renzi, importanti novità per le Forze Armate: gli 80€ saranno strutturali in busta paga, mentre il rinnovo contratti si avvicina. Secondo il Sap, però, l’aumento di stipendio sarà troppo basso, ecco perché.

 

renzi-mimerica-militareRoma, 23 ott 2016 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Legge di Stabilità 2017: quali novità per le Forze Armate? Il Premier Matteo Renzi sabato ha presentato il testo della Legge di Bilancio 2017. Una manovra da 26,5 miliardi di euro, di cui 1,9 miliardi verranno destinati, come dichiarato da Renzi, “al rinnovo dei contratti, al comparto Forze Armate e Corpi di Polizia e alle nuove assunzioni”.

Insomma, dopo sette anni di blocco contratti si va verso il tanto atteso rinnovo.

Tuttavia, il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, analizzando le condizioni con cui dovrebbe avvenire il rinnovo contratto per le Forze Armate ha manifestato più di qualche dubbio a proposito.

Infatti, l’aumento di stipendio previsto per le Forze Armate sarà troppo esiguo ed è per questo che, secondo il Sap, non ci sono le condizioni per ritenersi soddisfatti.

Non basta quindi la conferma che a partire dal 1° gennaio 2017 gli 80€ saranno strutturali in busta paga per soddisfare le OO.SS. poiché ancora una volta il Governo ha dimostrato di non dare molta importanza al rinnovo contratti rinviato ormai da troppi anni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forexinfo.it/Legge-Bilancio-novita-Forze-Armate

 

Condividi questo post