Legge di Bilancio 2020: Novità sul testo della finanziaria

Roma, 17 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Cristiana Gagliarducci – Le ultime novità sul testo della manovra finanziaria approvata salvo intese. Segue. – La Legge di Bilancio 2020 è stata approvata salvo intese: cosa prevede e quali novità sono state inserite nel testo definitivo della manovra?

Domande lecite, queste, che continueranno a rincorrersi finché il pdf non sarà fruibile a tutti e finché la finanziaria non verrà pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

L’attenzione dell’Italia intera è tornata a concentrarsi Legge di Bilancio 2020 nel momento in cui, dopo settimane di discussioni, il governo è riuscito ad approvarla assieme al Decreto Fiscale. Tante le novità inserite nel testo “definitivo”. I pilastri della manovra? Quota 100 e il taglio delle tasse per i lavoratori, ma non solo.

Il primo passo per cercare di capire cosa prevede la Legge di Bilancio 2020 e quali saranno le sue novità è stato lo studio della NADEF, la Nota di Aggiornamento resa nota nella serata di lunedì 30 settembre e approvata per una manciata di voti qualche giorno dopo.

In questo testo definitivo sono state inserite le misure, le previsioni di crescita e i numeri che hanno costituito la base portante della finanziaria approvata soltanto in seguito. Tra i protagonisti della NADEF ovviamente il rapporto deficit/PIL, il congelamento dell’IVA, la lotta all’evasione e molte altre novità confluite poi nel testo della Legge di Bilancio 2020 approvata ieri.

Cerchiamo dunque di capire nel dettaglio cosa prevede e in che modo la manovra finanziaria avrà ripercussioni sulla vita di tutti i cittadini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Legge-di-Bilancio-2020-cosa-prevede-testo-novita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post