Legge di Bilancio 2020: Poche le novità per le Forze Armate e di Polizia

Roma, 10 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il 2020 non inizia nel migliore dei modi per il personale impiegato nelle Forze Armate e di Polizia. Segue. – La Legge di Bilancio 2020 ha fatto poco o nulla per le Forze Armate e di Polizia. Fare un resoconto delle novità previste dalla manovra finanziaria che interessano poliziotti, carabinieri e militari, infatti, richiederebbe giusto qualche minuto.

Si tratta di poche cose, come ad esempio del pagamento degli straordinari e di un piccolo, ma insufficiente, incremento di risorse per il rinnovo di contratto.

È pur vero che in queste ultime settimane è stato approvato lo schema di decreto con il quale vengono effettuate delle correzioni all’ultimo riordino delle carriere, ma anche su questo fronte, almeno stando alle dichiarazioni dei sindacati, il Governo sembra aver fallito.

Il 2020, quindi, non inizia nel migliore dei modi per il personale impiegato nelle Forze Armate e di Polizia, il quale sperava certamente in una maggior considerazione nella Legge di Bilancio 2020.

A difesa del Governo c’è da dire che il tempo a disposizione per lavorare alla manovra è stato veramente poco e che la priorità era evitare l’aumento dell’IVA.

Il banco di prova sarà quindi la prossima manovra finanziaria, dove la maggioranza Movimento 5 Stelle-Partito Democratico dovrà dare dimostrazione del proprio interesse riguardo al lavoro svolto ogni giorno dalle migliaia di Forze dell’Ordine impiegate sul territorio.

Legge di Bilancio 2020: cosa ha previsto per le Forze Armate e di Polizia. Come anticipato, i provvedimenti che in un modo o nell’altro riguardano le Forze Armate e di Polizia si toccano con le dita d’una mano. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Legge-Bilancio-2020-Forze-Armate-Polizia?fbclid=IwAR3TTCo2m7QRrzFpB4KQtR-8aQ9CsfiDNKW0bcT-d_t_i3cXTSTopCqrAUA

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post