Legge di Bilancio 2023: tanti incentivi, bouns figli e tagli iva

Roma, 19 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Manca ancora qualche dettaglio per la manovra di bilancio che il governo si appresta a varare, tante le novità tra cui un aumento dell’assegno unico e l’esenzione dell’iva da alcuni beni.

Riunione sulla manovra a palazzo Chigi: si punta ad un pacchetto famiglia con sostegno ai nuclei più deboli. Ipotesi zero Iva per pane pasta e latte per un anno. Giorgetti ipotizza taglio del cuneo fiscale di tre punti. Alle famiglie complessivamente un miliardo.

Pensioni verso quota 103. Ipotesi stop allo scudo fiscale per il rientro dei capitali dall’estero. Per le cartelle sotto 1000 euro stralcio o importo ridotto.

Il ministero della Famiglia propone il raddoppio da 100 a 200 euro della maggiorazione forfettaria dell’assegno unico universale per i nuclei familiari con quattro o più figli, e 100 euro in più per i nuclei familiari con figli gemelli. Allo studio anche il rifinanziamento di bonus tv e decoder. Un fondo per aiutare i minori a conoscere il web.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilsole24ore.com/art/manovra-100-euro-piu-i-gemelli-nuovo-bonus-tv-e-decoder-tutte-novita-AEvXqIIC?cmpid=nl_morning24&

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post