Libano: Ministro Trenta incontra i caschi blu della Julia

Roma, 11 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Prima visita del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ai caschi blu italiani del Sector West di Unifil, schierati nel sud del LIbano. Segue. – Il 7 agosto si è tenuta la prima visita del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ai caschi blu italiani del Sector West di Unifil, schierati nel sud del LIbano. Accompagnata dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale, Claudio Graziano, e dal Force Commander and Head of Mission di Unifil, il generale di divisione Stefano Del Col, la ministra ha visitato la base italiana di Shama dove sono presenti 1.100 uomini della Brigata Alpina Julia – Multinational Land Force.

Ad accoglierla il Generale di Brigata Paolo Fabbri, comandante del Sector West di Unifil. Il Ministro è stata aggiornata sull’attuale situazione operativa in Libano e sull’importante ruolo ricoperto dalle Forze Armate italiane a supporto di quelle libanesi, per restituire al Libano stabilità e sicurezza, necessarie al pacifico e democratico sviluppo del Paese.

Il Ministro della Difesa Trenta, nell’indirizzo di saluto rivolto a tutto il personale del contingente schierato nella base “Millevoi” ha detto: “Porto il saluto e il ringraziamento del governo italiano che non farà mai mancare il supporto alla missione Unifil. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.udinetoday.it/cronaca/ministro-difesa-trenta-libano-caschi-blu-julia-leonte-xxiv.html