L’Italia entra a far parte della Minerals Security Partnership

Roma, 18 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Una scelta che piace molto agli USA che accolgono così l’Italia ed altri paesi nella Minerals Security Partnership, una collaborazione per preservare la corsa alle materie prime.

Gli Stati Uniti hanno dato il benvenuto a Italia, Norvegia e India nella Minerals Security Partnership, iniziativa lanciata a giugno dall’amministrazione statunitense per promuovere l’estrazione etica e rafforzare le partnership tra Paesi “amici” lungo le catene di approvvigionamento del settore, anche a fronte della weaponization delle interdipendenze da parte di Paesi autoritari, come Russia e Cina.

Sono così 14 i partner “che stanno collaborando per rafforzare le catene di approvvigionamento e garantire un futuro più sostenibile per tutti noi”, si legge in una nota del dipartimento di Stato americano. Si tratta di Australia, Canada, Finlandia, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Repubblica di Corea, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea (rappresentata dalla Commissione europea).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/09/usa-italia-minerals-security-partnership/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post