Lotta al Covid-19: Test e tamponi alle Forze Armate. Presentata interrogazione parlamentare

Roma, 23 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Deidda: “Chiedo al Governo e al Ministro competente di tutelare i nostri uomini e donne appartenenti alle Forze Armate con una campagna di monitoraggio attraverso l’esecuzione di test e tamponi”. (Di seguito l’articolo). – “Le nostre Forze Armate, costantemente impegnate nelle operazioni di lotta al Covid-19, necessitano una campagna di monitoraggio, attraverso la somministrazione di test e tamponi.

Come è emerso anche dalla recenti audizioni dei Capi di Stato Maggiore, gli operatori in servizio sono chiamati, sempre più spesso, ad un notevole dispendio di energia per i molteplici compiti straordinari.

Oltre all’operazione denominata IGEA, attuata dal Ministero della Difesa per incrementare l’esecuzione di tamponi in Italia, al fine di individuare un maggior numero di positivi al Covid-19, i nostri uomini, infatti, sono impegnati anche in altre iniziative, come quella avviata in Sardegna conseguente ad un progetto di collaborazione tra la Regione Sardegna, il Ministero della Difesa e la rete di solidarietà Ad Adiuvandum, a fronte del quale è prevista l’esecuzione di test nell’ex ospedale militare di Cagliari. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sardegnareporter.it/2020/11/forze-armate/359289/

Condividi questo post