Manovra:Conte,”Stiamo lavorando per far crescere il nostro Paese”

Roma, 02 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le ultime novità: InvestItalia (cabina di regia presso Palazzo Chigi su investimenti pubblici e privati) e la Centrale per la progettazione delle opere pubbliche. Seguiamo. – “La legge di bilancio a cui abbiamo lavorato fino a ieri notte ha ricevuto la bollinatura della Ragioneria dello Stato ed è stata inviata al Quirinale. Stiamo lavorando per far crescere il nostro Paese, avanti così”.

E’ quanto scrive su twitter il premier Giuseppe Conte. L’ultima versione della manovra bollinata contiene in totale 108 articoli, contro i precedenti 115, per 75 pagine. Trova spazio un rifinanziamento da tre milioni per il fondo destinato alle politiche migratorie, rimane invece fuori il taglio alle pensioni d’oro. I 108 articoli arrivati al Colle confermano l’impianto sostanziale della manovra.

Quota 100 e reddito di cittadinanza, le due misure chiave del contratto di governo, vengono rinviate a disegni di legge collegati che dovranno rispettare i tetti di spesa fissati dalla manovra. Salta l’articolo dedicato al fondo per la famiglia ma lo stanziamento da 100 milioni, assicurano fonti ministeriali, è nei rifinanziamenti scritti nella seconda sezione della legge di bilancio.

In arrivo 70 milioni, ma dal 2020, per l’attuazione del riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle forze di polizia e delle Forze armate.

Dopo la firma del Quirinale il testo comincerà il giro in Parlamento con la serie di audizioni. Lo sbarco a Montecitorio è previsto fra il 29 e il 30 novembre. Ma le novità di quest’ultima e definitiva versione sono l’istituzione di InvestItalia, una cabina di regia presso Palazzo Chigi sugli investimenti pubblici e privati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://agvilvelino.it/article/2018/10/31/manovra-conte-bollinata-da-rgs-e-inviata-al-quirinale-2/

 

Condividi questo post