Marina Militare: Giuramento per gli allievi del 22° e 23° corso Normali Marescialli

Taranto, 30 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Scuola Sottufficiali di Taranto forma circa l’80% dei quadri non dirigenziali della Marina Militare. Assicura anche la formazione di equipaggi di marine estere. (Segue articolo). – Si è svolta lunedì presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana dei 230 allievi marescialli appartenenti al 22° ed al 23° Corso Normale che pronunciando la formula del giuramento, hanno sancito il loro legame alla Nazione entrando così ufficialmente a far parte della grande famiglia della Marina Militare.

La solenne cerimonia si è svolta presso la piazza d’Armi dell’istituto di formazione alla presenza del capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone delle autorità civili e religiose locali oltreché dei familiari degli allievi, che sono tornati a poter assistere, nel pieno rispetto delle predisposizioni sanitarie in vigore, a questa importante cerimonia e a condividere con i propri cari questo emozionante e significativo momento.

“La famiglia svolge un ruolo fondamentale coltivando il bagaglio culturale e valoriale che poi viene affidato agli Istituti di formazione” ha sottolineato l’ammiraglio Cavo Dragone, che poi ha proseguito dicendo “se queste ragazze e questi ragazzi sono oggi qui, dopo aver superato numerose prove, ed hanno deciso di giurare fedeltà alla Patria vuol dire che la famiglia ha svolto egregiamente il proprio lavoro”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/marina-militare-gli-allievi-del-22-e-23-corso-normali-marescialli-hanno-giurato-in-forma-solenne/

Condividi questo post