Venezia: La Marina Militare concorre alla formazione del Corpo della Polizia Locale

Venezia, 20 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marina Militare – Il momento formativo si è svolto dal 31 gennaio all’11 febbraio scorsi presso la sede del Quartier Generale della Polizia Locale ubicata sull’isola del Tronchetto. (Segue articolo). – Come già avvenuto nel 2020, anche quest’anno l’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia ha messo a disposizione le competenze formative dei propri docenti per svolgere un modulo didattico di Comunicazione e Scienze Manageriali a favore degli ufficiali del Corpo della Polizia Locale di Venezia.

Il momento formativo, dedicato a 20 ufficiali neo-assunti del Corpo ed inserito all’interno di un articolato corso della durata di circa 5 mesi, si è svolto dal 31 gennaio all’11 febbraio scorsi presso la sede del Quartier Generale della Polizia Locale ubicata sull’isola del Tronchetto.

La proficua collaborazione tra il Comune di Venezia e l’Istituto di Studi Militari Marittimi ha permesso di avviare nel 2020 un programma di potenziamento dell’attività formativa con lo svolgimento di un modulo di competenze gestionali specificamente concepito per il personale neo-assunto del Corpo della Polizia Locale basato sulle metodologie didattiche esperienziali che caratterizzano i moduli di Comunicazione e Scienze Manageriali rivolti ai frequentatori militari e civili del Corso Normale di Stato Maggiore.

In relazione alla particolare e complessa realtà della Polizia Locale, il programma didattico è stato integrato, rispetto alla precedente edizione, con nozioni di scienze cognitive, negoziazione, marketing, lean organization e comunicazione sui social network. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/la-marina-militare-concorre-alla-formazione-del-corpo-della-polizia-locale-di

Condividi questo post