Marina Militare: L’attività fisica a bordo di nave Vespucci

Roma, 14 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alice Capitanio – L’allenamento sportivo è un’attività quotidiana, anche durante la campagna d’istruzione. Segue. – La formazione degli Allievi della 1^ classe di tutti i corpi è un importante obiettivo che comporta una graduale e solida crescita professionale.

Lo svolgimento quotidiano di numerose attività mira a sviluppare in loro gli aspetti culturali, comunicativi ed etici nonché ad accrescere la leadership e ad approfondire lo studio sia dei principi di base appresi nelle varie materie dei rispettivi corsi svolti in Accademia Navale, che le tradizioni proprie della Marina Militare e, più in generale, del nostro Paese.

Vi è anche un ulteriore aspetto molto importante oltre a quello intellettuale, da curare per ogni Allievo Ufficiale, così come per ogni componente dell’equipaggio di una unità militare: la forma fisica, secondo il principio del “mens sana in corpore sano”.

Ecco che anche il raggiungimento ed il mantenimento di accurati standard sportivi assume un’elevata importanza per tutte le figure professionali fin dall’inizio della propria carriera, dagli istituti di formazione come l’Accademia Navale, quanto durante la Campagna d’Istruzione a bordo delle Navi Scuola.

Sin dal primo giorno di imbarco su nave Vespucci per la Campagna d’Istruzione 2020, gli allievi 1^ classe stanno infatti praticando attività fisica almeno una volta al giorno, con la supervisione di un istruttore ginnico altamente qualificato ed ex nuotatore professionista della Marina Militare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/_20200812_l%27attivit%C3%A0_fisica_a_bordo_di_nave_vespucci.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post