Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga

Salerno, 29 Ago 2017 – Riceviamo e pubblichiamo.

Il 23 settembre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 17, a Salerno presso lo Stadio Vestuti – palestra Matteo Senatore, si terrà il Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga.

L’evento è patrocinato da Ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Csain, Ciscam ed è riconosciuto da Coni.

Il meeting è una giornata di formazione in cui coinvolgere quanti sono interessati ad apprendere, per proprio interesse o a scopo lavorativo, tecniche di difesa personale. Per questo motivo durante il meeting verranno illustrati ai partecipanti molteplici programmi di difesa personale.

Un programma speciale di Military Police è stato strutturato appositamente per gli appartenenti ai Corpi Militari e di Polizia durante il quale saranno insegnate agli intervenuti tecniche operative. I docenti che cureranno il meeting sono incursori militari con pluriennale esperienze di missioni all’estero; istruttori preparatori della Polizia di Stato e appartenenti al medesimo corpo; tutti i docenti coinvolti sono esperti nella disciplina del Krav Maga e appartenenti alla Federazione Italiana Krav Maga.

Nella medesima giornata verrà illustrato un programma dedicato interamente alla difesa femminile, curato da esperti nel settore che illustreranno un programma appositamente ideato dalla Street Kali.

L’evento è organizzato in sinergia tra l’Associazione Street Kali e la Federazione Italiana Krav Maga, realtà operante e riconosciuta in ambito europeo, e che annovera nel proprio direttivo preparatori e formatori operanti nei Corpi Armati e di Polizia.

La partecipazione è gratuita per tutti gli appartenenti ai Corpi Militari e di Polizia e al termine della giornata verranno rilasciati degli attestati di partecipazione riconosciuti come titoli ai fini di concorsi.

Riteniamo che il Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga possa essere di vostro interesse e saremmo lieti di avervi come ospiti.

Programma Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga

Ore 9.30 – inizio lezioni
Ore 13.00 – pausa pranzo presso ristorante convenzionato
Ore 14.00 – ripresa lezioni
Ore 17.00 – fine delle lezioni e consegna attestati di partecipazione

Il programma di military police dedicato agli addetti al settore e agli eventuali interessati verterà su:

· come gestire un’aggressione
· tecniche divincolanti da aggressioni: aggressioni a mani nude, con armi bianche, con armi da taglio e da fuoco
· studio dell’anatomia del corpo umano con toccate in punti nevralgici dando conseguenza di shock,  momentanea cecità, affaticamento della respirazione, perdita dei sensi.
· tecniche da minaccia con armi da fuoco corte o lunghe (tecniche di disarmo da pistola o arma lunga)
· tecniche operative per il controllo di persone sospette, di perquisizione e di ammanettamento
· tecniche di bonifica e ispezione di fabbricati in ambienti urbani (accesso in edifici e ricerca di soggetti ostili)
· tecniche per la gestione per servizio scorta
· tecniche divincolanti da soffocamento con corde o cinture

Per permettere una migliore organizzazione è gradita la prenotazione

Hotel convenzionato: Hotel Plaza – Piazza Vittorio Veneto, 42 (nei pressi della stazione) – 089 224477

Per info e contatti: Matteo Renna – 3666118565

Condividi questo post