Ministro Salvini: Legittima difesa, entro febbraio sarà legge

Roma, 21 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di dna – Il ministro dell’Interno: “Per i rapinatori il mestiere sarà un po’ più difficile e rischioso”. Segue. – “Entro il mese di febbraio il Parlamento approverà la legge sulla legittima difesa. L’obiettivo è che il sacrosanto diritto alla legittima difesa delle persone, dei cittadini e dei commercianti per bene sarà riconosciuta dalla legge italiana entro il mese di febbraio. Quindi per i rapinatori il mestiere sarà un po’ più difficile e un po’ più rischioso”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook mentre era diretto a Farindola, in Abruzzo, per la commemorazione delle vittime dell’hotel Rigopiano.

Salvini, nel corso della diretta, ha toccato tutti i temi più caldi di questi ultimi giorni e ribadito la convinzione della bontà del lavoro e dell’impegno del governo. Sul tema immigrazione Salvini ha sottolineato: “L’Europa ancora non ha mosso un dito.

Ho mandato un elenco di 670 immigrati pronti per essere ricollocati dall’Italia agli altri paesi europei, risposte per il momento zero. Allora continuiamo a controllare, sigillare e chiudere i porti”.

Nell’intervento su FB Salvini ha rivendicato i risultati raggiunti dal governo “dopo mesi di lavoro”: il superamento della legge Fornero, “il diritto alla pensione, alla vita al lavoro, alla giustizia sociale per un milione di italiani nei prossimi tre anni con soldi veri”.

Quindi – ha aggiunto Salvini – il governo gialloverde fa poche parole e tanti fatti, a differenza di chiacchieroni precedenti, con legge Fornero, immigrazione, pace fiscale, flat tax, sostegno ai disabili, aumento di centinaia di migliaia di pensioni di invalidità, il sostegno alle imprese con sgravi fiscali per un anno e mezzo se assumeranno disoccupati. Passo dopo passo, mattoncino dopo mattoncino”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://agvilvelino.it/article/2019/01/18/legittima-difesa-salvini-entro-febbraio-sara-legge/

 

Condividi questo post