Missione Aspides: no al CFI ma trattata come missione internazionale

Roma, 6 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La missione Aspides appena approvata dal Parlamento, attira le attenzioni degli addetti ai lavori che lamentano un trattamento economico non consono, I sindacati di Marina dicono No al CFI per ASPIDES.

A breve il personale della MM impiegato nella delicata e pericolosa operazione Aspides vedrà come lo Stato ha inteso qualificare economicamente i propri sforzi. Al riguardo sarete Voi a valutare a breve la quantificazione degli effetti finanziari dell’operazione che, a nostro avviso, non dovrà trovare la corresponsione del CFI bensì quella della Missione Internazionale alla stregua delle altre Forze Armate e del personale che opera a terra negli Stati dell’area interessata. Le Navi infatti scalano nei porti di quelle aree per poi riprendere il largo ed effettuare le operazioni di pattugliamento e non vi è differenza alcuna con le azioni operative intraprese dalle altre Forze militari, se non – paradossalmente – quella che in mare si corrono pericoli maggiori come dimostrato pochi giorni fa dall’abbattimento di un drone da parte di nave Duilio.

La vostra decisione potrà fare la differenza ed impatterà fortemente sulla dignità di trattamento degli uomini e delle donne delle Unità Navali impiegati in questa delicata missione a guida italiana, ed il personale tutto della M.M. nonché gli associati e questo Sindacato Vi saranno riconoscenti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/operazione-aspides-no-al-compenso-forfettario-dimpiego-si-alla-missione

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post