Missione in Libano: Attività CIMIC dei Caschi Blu realizzano un progetto per il settore Igiene e Sanità

Roma, 24 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In tale contesto è stata inaugurata nei giorni scorsi presso la comunità di Dayr Quanun An Nhar la stazione di compostaggio dei rifiuti realizzata in supporto al settore igiene e sanità per la popolazione locale. (Segue articolo). – Il contingente italiano della missione in Libano, su base Brigata Aeromobile Friuli, prosegue la campagna di aiuti che, attraverso donazioni di beni, di materiali e la realizzazione di specifici progetti, mira a supportare le fasce più deboli della popolazione.

In tale contesto, nel pieno rispetto delle misure di contenimento per il COVID, è stata inaugurata nei giorni scorsi presso la comunità di Dayr Quanun An Nhar, dal Comandante del settore ovest del sud del Libano Generale di Brigata Stefano Lagorio e dal Sindaco della città Adnan Kassir, la stazione di compostaggio dei rifiuti realizzata in supporto al settore igiene e sanità per la popolazione locale.

Il progetto, finanziato con fondi italiani, ha visto la realizzazione di un fabbricato leggero con struttura metallica adibito alla raccolta dei rifiuti e la fornitura di un compattatore.

Nell’occasione il Sindaco ha voluto rimarcare il forte legame che si è instaurato tra la comunità di Dayr Quanun An Nhar e il contingente italiano e ha ringraziato l’Italia per l’aiuto che già da molti anni fornisce e continua a fornire alla comunità locale grazie al personale italiano della cellula Civil Military Cooperation di Sector West (formata da militari dell’unità CIMIC di Motta di Livenza).

I militari italiani, oltre alle operazioni di controllo del territorio fondamentali per l’assolvimento della missione UNIFIL, sostengono la comunità libanese, pesantemente colpita dalla crisi, grazie al lavoro di coordinamento e organizzazione della cellula CIMIC (Cooperazione Civile-Militare) del comando del settore ovest del sud del Libano. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/missione-in-libano-attivita-cimic-dei-caschi-blu/

Condividi questo post