Missione UNIFIL Libano: Festa della Repubblica tra i Caschi Blu italiani

Roma, 04 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il contingente celebra il 2 Giugno con l’ambasciatrice d’Italia in Libano. (Segue articolo). – Il contingente italiano in Libano, impiegato nell’ambito della missione UNIFIL, ha celebrato nella base “Millevoi” di Shama la 75ma Festa della Repubblica.

Alla cerimonia hanno preso parte l’ambasciatrice d’Italia in Libano Nicoletta Bombardiere, il Force Commander e capo della Missione UNIFIL generale di divisione Stefano Del Col, il comandante del Sector West generale di Brigata Davide Scalabrin ed il comandante della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) generale di Brigata Marcello Orsi.

La cerimonia, alla quale ha presenziato lo Stendardo del Reggimento Nizza Cavalleria, si è aperta sulle note de “La leggenda del Piave” con la deposizione di una corona d’alloro per onorare il sacrificio di tutti coloro che hanno dato la propria vita per la Patria.

L’ambasciatrice, dopo aver dato lettura del messaggio del presidente della Repubblica in occasione del 2 Giugno, si è rivolta agli Alpini e i Dragoni della Brigata alpina “Taurinense” e ai membri delle altre Forze Armate e delle specialità del Contingente, rinnovando “il ringraziamento del nostro Paese per la cruciale funzione che assicurate nel quadro della missione UNIFIL. Una missione che opera in un teatro complesso e volatile, al punto di incrocio di varie dinamiche regionali, e che negli anni ha saputo mantenere una condizione di stabilità lungo la linea blu”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.notiziegeopolitiche.net/libano-festa-della-repubblica-tra-i-caschi-blu-italiani/

 

Condividi questo post