Missioni estero: Tutte le missioni militari italiane saranno rifinanziate

Roma, 30 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – La stesura del decreto missioni verrà approvato in gennaio. Segue. – L’Italia è primo contributore di forze tra tutti i Paesi Ue . Dai politici giudicata una presenza indispensabile all’estero per controllare sia il terrorismo fondamentalista che i flussi migratori

I costi delle operazioni militari all’estero, criticate in passato dai 5 Stelle, non hanno impedito la stesura del decreto missioni che verrà approvato in gennaio. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in visita ai contingenti, ne è sicuro.

Iraq. Dal 2014 l’Italia è presente con la missione internazionale “Inherent Resolve”. Contribuisce ai comandi in Kuwait e Iraq e si occupa di formazione perr le forze di sicurezza irachene nel Kurdistan. 60mila tra militari curdi e iracheni sono stati qualificati dalla task forze per l Polizia. 11,8 milioni di euro sono stanziati per il fondo per la stabilizzazione immediata dell’Iraq e svolge un’azione a favore degli sfollati interni e a tutela delle minoranze religiose anche attraverso interventi della cooperazione allo sviluppo per circa 300 milioni di euro. 300 milioni di euro in 14 anni.

Afghanistan. Tra Herat e Kabul sono presenti nel Paese 800 uomini (contro i 3mila del 2014). 120 milioni di euro l’anno. Il comandante pro tempore della Taac di Herat è il generale Enrico Barduani, responsabile delle operazione di supporto alle forze armate afghane nelle province di Herat Bagghis, Ghior e Farah.

Libano. 1.100 italiani su un totale di 10.500 uomini di 42 paesi. Il comandante è il generale Stefano Del Col. L’Italia è il secondo Paese contributore della missione dopo l’Indonesia, e il primo tra i Paesi occidentali…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/tutte-le-missioni-estere-delle-forze-armate-italiane-saranno-rifinanziate/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post