Miur e Difesa lanciano un attività per gli studenti. Lezioni in aula con esperti, conferenze con testimonial, concorsi

 

9933aulaRoma, 19 gen 2016 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Proseguono anche nel 2016 le attività per le scuole promosse dai ministeri dell’Istruzione e della Difesa nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto da Stefania Giannini e Roberta Pinotti nel settembre 2014.

La finalità dell’accordo è quella di educare gli alunni «all’esercizio della democrazia e favorire l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze relative alla Costituzione italiana e dei valori fondanti per l’esercizio di una cittadinanza attiva a tutti i livelli del sistema sociale».

Il piano di iniziative che saranno portate avanti da questo anno scolastico va dall’educazione stradale, al concorso per celebrare i 70 anni della Fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, dalle iniziative sui temi della Grande Guerra, al bando per un progetto da portare nello spazio. Coinvolti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. L’articolo completo continua qui >>> http://www.lastampa.it/2016/01/19/cultura/scuola/miur-e-difesa-lanciano-un-attivit-per-gli-studenti-6XsSpZmsVBHLc8J4Pec95K/pagina.html

 

Condividi questo post