Museo storico dell’Aeronautica Militare: Riapertura al 31 ottobre dopo la ristrutturazione

Roma, 28 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per l’occasione sono stati svelati gli ultimi 2 velivoli che entrano ufficialmente a far parte della collezione espositiva del Museo: l’F-16 Fighting Falcon ed il Breguet 1150 Atlantic. Segue. -Un F-16 Fighting Falcon e un Breguet 1150 Atlantic, storico aereo antisommergibili, sono le due novità che, dal 31 ottobre 2020, faranno bella mostra di sé al Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Roma) che torna in attività – nel rispetto delle normative previste dai provvedimenti in vigore per contenere il contagio da Sars-Cov2 – dopo lavori di riqualificazione e adeguamento delle proprie strutture espositive per permettere ai visitatori di apprezzare al meglio aerei e cimeli della storia del volo militare in Italia e dei suoi protagonisti.

A riaprire idealmente le porte del Museo è stato lo stesso Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, nel corso di una sobria cerimonia, alla presenza delle autorità locali e di una ridotta rappresentanza della Forza Armata.

“Conoscere la base, il cemento della nostra storia, ci aiuta a guardare il nostro futuro nel modo migliore e più professionale possibile.

Quando vediamo un pezzo della nostra storia non vediamo solo il materiale ma il valore che esso racchiude”, ha detto il generale Rosso, sottolineando l’importanza di mantenere vivi i valori che caratterizzano le istituzioni e le Forze Armate, “impegnate a servire al meglio il nostro Paese, con passione, competenza e comunità d’intenti”.

“Riaprire il museo, pur con tutte le limitazioni imposte da questo difficile periodo – ha sottolineato – è ancora più importante adesso che ci stiamo avvicinando a un traguardo fondamentale della nostra Forza armata: la celebrazione del nostro centenario. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.askanews.it/cultura/2020/10/27/f-16-e-atlantic-per-il-museo-storico-dellaeronautica-militare-pn_20201027_00250/

Condividi questo post