Nato: esercitazione Tiger Meet torna in Italia

Roma, 26 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’esercitazione avviene sin dal 1960 e possono partecipare tutti i gruppi di bolo in ambito NATO che hanno come logo una tigre. Quest’anno si terrà a Gioia del Colle.

Si terrà dal 2 al 13 ottobre in Italia presso l’Aeroporto di Gioia del Colle dell’Aeronautica Militare, l’edizione 2023 del NATO Tiger Meet, una delle più importanti e articolate esercitazioni internazionali che punta ad affinare la cooperazione e facilitare la condivisione di esperienze addestrative tra Forze Armate dei Paesi Alleati.

Il “NATO Tiger Meet” – che ogni anno dal 1960 fa incontrare i Gruppi di Volo delle diverse Forze Armate nel cui stemma è presente una “tigre” – si è svolto per la prima volta in Italia cinquanta anni fa (1973) presso la base di Cameri, per poi tornarvi anche nel 1980 e nel 1988.

A distanza di trentacinque anni, l’Italia ospiterà nuovamente questo importante meeting addestrativo internazionale, anche in concomitanza con i festeggiamenti per il Centenario dell’Aeronautica Militare, costituita come Forza Armata autonoma nel 1923.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SMD_/Eventi/Pagine/Torna_in_Italia_il_NATO_Tiger_Meet_esercitazione_Forze_Armate.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post