NATO: la presenza in Italia, la dislocazione sul territorio

Roma, 27 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La NATO è presente in tutti i paesi d’Europa che hanno aderito al patto atlantico nell’immediato secondo dopo guerra e anche in tempi più recenti, ma dove sono in italia?

C’è sempre moltissima curiosità intorno alle basi Nato in Italia, chissà dove sono, cosa succede all’interno, chi ci lavora e via con le domande. In realtà, l’ubicazione e l’attività della maggior parte delle basi Nato in Italia – come in altri paesi – è nota. Bisogna infatti sapere che sul territorio italiano si contano ben 140 basi, suddivise in diverse tipologie e funzioni.

Di queste, soltanto 20 sono basi segrete statunitensi, di cui non è possibile conoscere la posizione, il numero di personale o l’attività per ragioni di sicurezza. Lo stesso accade in tutti gli altri paesi Nato, che ospitano queste particolari basi che godono di extraterritorialità.

Per quanto riguarda le altre strutture, invece, si può tranquillamente accedere a molte informazioni, ovviamente nel limite della professionalità e della sicurezza. Vediamo quindi dove si trovano le basi Nato in Italia e soprattutto quali funzioni hanno…

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/dove-sono-le-basi-nato-in-italia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post