Ucraina, un ipotesi per evitare il terzo anno di guerra

Roma, 27 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dalle dichiarazioni del segretario generale Nato alle considerazioni degli addetti ai lavori ecco delle ipotesi per evitare che il conflitto continui.

L’equivoco in cui cascano tutti è che se Stoltenberg dice una cosa, significa che lo ha detto la Nato: non è così. Questa la posizione espressa a Formiche.net dall’ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo, presidente della Nato Defense College Foundation, secondo cui gli armamenti sono stati inviati da tutti, Usa compresi, alla Repubblica Ucraina perché si difenda da un’aggressione russa ma queste armi non vanno utilizzate sul territorio russo perché si correrebbe il rischio di un allargamento del conflitto. “Io non vedo l’Ucraina dentro la Nato a breve termine, lo dico francamente e non sono sospettabile di essere anti-Atlantico”.

Il ragionamento fatto sull’Economist dal segretario generale della Nato sull’Ucraina significa che l’unico modo per indurre la Russia alle trattative e quello di imporle con la forza?

Dobbiamo sezionare questo tema e vederlo sotto tutti i suoi aspetti se vogliamo essere seri. La prima osservazione da fare è che le reazioni da parte dei partiti italiani dipendono dalla posizione politica del partito e non tanto dalle dichiarazioni di Stoltenberg. Mi riferisco ai finti pacifisti che non appartengono alla famiglia delle reazioni tecniche. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/05/nato-ucraina-minuto-rizzo-legge-stoltenberg/#content

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post