NoiPA: Nuova funzione per visualizzare in anticipo lo stipendio

Roma, 18 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – A settembre su NoiPA verrà rilasciata una nuova funzione con la quale i dipendenti pubblici potranno verificare in anticipo l’importo netto del prossimo stipendio. (Di seguito l’articolo). – NoiPa, il portale che si occupa della gestione degli stipendi dei dipendenti pubblici, sta lavorando ad una nuova funzione per rendere i propri servizi ancora più efficienti.

Nel dettaglio, come annunciato da NoiPA sul proprio sito web, è in programma l’introduzione di un nuovo servizio self-service rivolto a tutti gli amministrati grazie al quale sarà possibile visualizzare l’importo netto dei propri stipendi.

Quindi dopo l’introduzione del servizio self-service rivolto però ai soli supplenti brevi, NoiPA ha deciso di modificare ancora la piattaforma dando ai dipendenti pubblici un servizio utile per farsi un’idea con largo anticipo di quanto andranno a prendere di stipendio.

Infatti il servizio che NoiPA intende introdurre consentirà a tutti i dipendenti pubblici di verificare l’importo netto dell’ultima rata elaborata ma in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino (che solitamente avviene nella seconda settimana del mese di riferimento).

D’ora in avanti quindi non sarà più necessario trasformare lo stipendio da lordo a netto visto che il nuovo servizio di NoiPA lo farà in automatico fornendo ai dipendenti pubblici un valido strumento per capire con largo anticipo quale somma andranno a prendere nel cedolino stipendiale (che ricordiamo per la maggior parte dei dipendenti pubblici viene accreditato il 23 del mese).

Quando arriva il nuovo servizio NoiPA? Come si legge nel comunicato NoiPA, il nuovo servizio è attualmente in fase di sperimentazione visto che è stato introdotto nell’area privata di alcuni utenti i quali hanno avuto modo di verificarne le funzionalità utilizzando “Consultazione ordini di pagamento”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/NoiPA-nuova-funzione-stipendio-netto-anticipo

 

Condividi questo post