Nucleare: le nuove dimostrazioni della Corea del Nord

Roma, 6 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Corea del Nord ha eseguito altri testi missilistici utilizzando delle testate vuote a simulazione di attacco nucleare, un chiaro segnale di forza.

La Corea del Nord ha annunciato il 3 settembre di aver simulato un attacco missilistico nucleare per avvertire gli Stati Uniti del “pericolo di guerra nucleare”. Pyongyang, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa nordcoreana KCNA, nell’ambito di una simulazione di un attacco nucleare tattico ha lanciato diversi missili da crociera, alcuni dei quali equipaggiati con testate nucleari finte.

Le esercitazioni “avevano lo scopo di avvertire i nemici dell’effettivo pericolo di guerra nucleare” e sono state condotte all’alba del 2 settembre con il lancio di “due missili da crociera strategici a lungo raggio con testate nucleari finte”.

L’attacco nucleare messo in scena è stato in risposta a esercitazioni militari congiunte Ulchi Freedom Shield (UFS), condotte da Stati Uniti e Corea del Sud, all’inizio della settimana, ha aggiunto KCNA.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/09/nuove-tensioni-nella-penisola-di-corea/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post