Nuove disposizioni sulla procedura di transito di personale delle Forze armate giudicato non idoneo al servizio militare incondizionato per lesioni dipendenti o non da causa di servizio nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della difesa

 

persociv-1712013Roma, 20 mar 2013 – Con la circolare prot. n. 43267/B1 del 21 giugno 2011 è stata reingegnerizzata la procedura in oggetto. Il segno positivo dei risultati che la ridisegnata disciplina procedurale ha consentito di conseguire già nell’arco temporale di un anno e mezzo suggerisce, muovendo dalla suddetta esperienza, d i valo rizzarne anco r p iù l’efficacia con un ulteriore intervento migliorativo “al margine”.

L’esigenza imprescindibile del rispetto del termine di centocinquanta giorni per la conclusione della procedura finalizzata al transito (art. 2, comma 4 D.M. 18 aprile 2002) ha comportato la necessità di ottimizzare l’iter di  trattazione tanto nella fase istruttoria quanto in quella iniziale di acquisizione dell’istanza e della sua successiva trasmissione alle Direzioni Generali per il Personale Civile e per il Personale Militare.

La circolare in questione e’ disponibile cliccando qui >>>

 

 

Condividi questo post