Nuovo Decreto Coronavirus: Il testo e cosa prevede

Roma, 03 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Testo, cosa prevedono, l’elenco delle novità e delle misure da rispettare per prevenire il contagio. Segue. – Ai diversi decreti emanati contro la diffusione del COVID-19, l’ultimo è stato firmato dal Premier Conte il 1° marzo e avrà validità fino a domenica 8 marzo.

Qui il territorio italiano è stato diviso in tre zone in base al numero di casi accertati di coronavirus, e per ogni area del territorio ci sono diverse misure comportamentali da rispettare: chiusura di scuole e università, stop dell’attività lavorativa, commerciale e imprenditoriale e restrizioni degli eventi sportivi e associativi.

L’obiettivo dei diversi decreti emanati dal Governo fino ad ora è frenare, nei limiti del possibile, il contagio, soprattutto nella salvaguardia dei soggetti più a rischio: bambini piccoli e anziani.

Alla fine di questa settimana ci sarà un altro tavolo tecnico per valutare se le misure intraprese dovranno essere prorogate o modificate.

Nuovo decreto coronavirus: Italia spaccata in tre. Il Premier Conte ha firmato un nuovo decreto con le misure da rispettare contro il coronavirus. Questo intervento serve dettare ordine a livello nazionale, quindi a limitare l’autonomia decisionale delle Regioni in merito alla gestione sanitaria del virus.

Nel nuovo decreto, l’Italia risulta divisa in tre zone in base alla pericolosità e alla diffusione del COVID-19: zona rossa, dove sono compresi i Comuni ritenuti focolaio del virus; zona gialla, le Regioni in cui vi è un grande numero di contagi (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna) e il restante territorio italiano. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Decreto-legge-Coronavirus-testo-cosa-prevedono-misure

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post