Omaggio a Gianluca Sciannaca mirabile esempio di Vittima del Dovere

 
fervicredo-14012016Roma, 14 gen 2016 – Con richiesta di pubblicazione. Il cordoglio di Fervicredo per la morte dell’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Gianluca Sciannaca: “Servitore fedele, silenzioso, generoso, e proprio per questo amato da tutti. Vittima del Dovere, fulgido esempio dell’onore e della serietà di un Eroe di tutti i giorni”.

“Una sera qualsiasi di un giorno prefestivo”. Se ne è andato così Gianluca, per usare le esatte parole del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri che ha voluto rendergli omaggio…

E’ finita così, per sempre, la vita di “un Carabiniere esemplare, che in silenzio per diciotto anni ha compiuto il suo dovere distinguendosi ovunque sia stato per professionalità, impegno, abnegazione, serietà, continuità silenziosa senza alcuna ricerca della ribalta”. La vita di Gianluca è finita per sempre esattamente per questo, “per aver fatto fino in fondo il suo dovere” ha scandito il Generale Tullio Del Sette.

Ed a quella incommensurabile fedeltà e serietà faceva da contraltare “una carica di umanità e di generosità straordinaria” hanno aggiunto i colleghi di Gianluca, che amano parlare di lui in una maniera significativa: “Una persona normalissima!”. L’Articolo continua qui >>>

Condividi questo post