Guerre: tutti i conflitti attivi nel mondo, il 2024 è a rischio escalation mondiale

Roma, 21 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Attualmente cono attivi molti conflitti, i principali sono Ucraina e Palestina, ma ci anche conflitti attivi in africa e in altri punti del pianeta. 

Negli ultimi anni si è assistito a un aumento esponenziale dei conflitti armati in tutto il mondo, specialmente nell’area MENA (Middle East and North Africa).

Conflitti, inondazioni e crisi climatica hanno segnato profondamente il 2023 e il rischio è che nel 2024 alcune guerre possano peggiorare andando incontro a un’escalation.

A dirlo è l’International Crisis Group, una Ong che lavora per prevenire e risolvere conflitti mortali, che dal 2011 ha registrato un aumento significativo dei conflitti. Guerre senza pace che vedono coinvolti oltre 400 milioni di bambini, come segnalato dall’Unicef. Tra il 2005 e il 2022 – secondo l’ente delle Nazioni Unite – almeno 120.000 bambini sono rimasti uccisi o mutilati a causa delle guerre.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/quante-guerre-mondo-2024-quali-rischiano-peggiorare

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post