P.S.:Sicurezza e Soccorso in montagna, Coisp chiede incontro

Roma, 07 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Di seguito la nota del Coisp inerente bozza Circolare sui Servizi di sicurezza e soccorso in montagna a cura della Polizia di Stato per la stagione invernale 2018/2019. Segue. –  Servizi di sicurezza e soccorso in montagna a cura della Polizia di Stato per la stagione invernale 2018/2019.

OSSERVAZIONI E RICHIESTA DI INCONTRO. In merito all’allegata bozza di circolare in oggetto indicata, trasmessa da codesto Ufficio con nota datata 27.07.2018, il COISP rappresenta quanto segue.

Durante gli incontri tenutisi lo scorso anno relativamente ai servizi in argomento, il COISP aveva chiesto all’Amministrazione, trovando da questa piena condivisione, di impegnarsi ad avviare, immediatamente al termine della stagione sciistica 2016/2017, un tavolo di confronto con le OO.SS. che avrebbe dovuto portare a stabilire, sulla base degli elementi oggettivi rilevati in questi ultimi anni (numero di interventi, estensione di ogni singola località, tempi di intervento dettati anche dalle varie condizioni logistiche, presenza altre Forze di Polizia, etc..), quella che deve essere la composizione minima del team di Poliziotti da impiegare presso ogni località sciistica al fine di garantire l’efficienza del servizio ma soprattutto la sicurezza dei nostri colleghi.

Alla bozza di circolare per la quale sono le presenti osservazioni non risulta allegato alcuno dei dati oggettivi di cui sopra, né l’Amministrazione ha inteso autonomamente convocare un incontro con le OO.SS. per una loro analisi.

Ancora una volta, quindi, è il COISP che sollecita l’Amministrazione a predisporre in maniera responsabile la composizione dei team per i servizi in argomento e la sollecita a fornire i dati sopra citati in previsione di un incontro da tenersi quanto prima che con la presente è pure richiesto. La lettera prosegue qui >>> http://coisp.it/bozza-di-corcolare-relativa-ai-servizi-di-sicurezza-e-soccorso-in-montagna-osservazioni-e-richiesta-incontro/

 

Condividi questo post