Palazzo Guidoni: Cerimonia dedicata alla Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa

Roma, 01 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Consegnate le medaglie commemorative al personale che ha raggiunto un’anzianità di 40, 30 e 20 anni di ininterrotto servizio effettivo. Seguiamo. – “Il personale civile della Difesa è una risorsa preziosissima per il raggiungimento della missione istituzionale del Dicastero a supporto delle Forze Armate, che si è rivelata fondamentale anche in questo difficile momento”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini questa mattina nel corso della cerimonia di consegna delle medaglie commemorative d’oro, d’argento e di bronzo al personale che, negli anni, ha raggiunto rispettivamente un’anzianità di 40, 30 e 20 anni di ininterrotto servizio effettivo.

Nel sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal personale civile, il Ministro Guerini nel suo intervento ha annunciato che nei lavori parlamentari in merito alla legge di bilancio, sono all’esame i nodi storici che riguardano il profilo retributivo dei dipendenti civili della difesa: “Considerato l’intenso lavoro preparatorio che stiamo svolgendo, confido che si individui una positiva soluzione, che valorizzi in ogni caso la importante funzione svolta da questa preziosa risorsa della Difesa”.

Alla cerimonia – svolta nella Sala Caccia Dominioni di Palazzo Guidoni – erano presenti il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Segretario Generale della Difesa/DNA Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna, il Vice Capo Gabinetto Civile, Dott.ssa Cristiana D’Agostino, il Direttore Generale della Direzione Generale per il Personale Civile, Dott.ssa Gabriella Montemagno, autorità militari e civili.

“Anche nella gestione della pandemia in atto, il contributo del personale civile in supporto alle attività delle Forze armate si è rivelato prezioso, grazie alle peculiarità di cui dispone, dando la cifra del reale valore aggiunto che esso rappresenta per l’Amministrazione della Difesa” ha aggiunto il Ministro Guerini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/giornata_personale_civile_amministrazione_difesa.aspx

Condividi questo post