Pechino: Alle Olimpiadi invernali 2022 in gara 21 Fiamme oro

Roma, 06 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tra i 118 atleti azzurri ci saranno i 21 portacolori delle Fiamme oro, che rappresenteranno l’Italia in dieci discipline. (Segue articolo). – Nemmeno sei mesi fa stavamo celebrando le storiche imprese degli atleti azzurri e delle Fiamme oro ai Giochi olimpici di Tokyo2020, ed è già tempo di Olimpiadi.

Con la tradizionale cerimonia di apertura oggi alle13 ora italiana nello stadio Nazionale di Pechino, prende ufficialmente il via la XXIV edizione dei Giochi olimpici invernali, che si concluderà il 20 febbraio. Subito dopo, dal 4 al 13 marzo, si svolgeranno i XIII Giochi paralimpici invernali.

Le sedi delle competizioni saranno tre: oltre a Pechino, che ospiterà le gare sul ghiaccio, i Giochi si svolgeranno a Zhangjiakou e Yanqing, dove i 2.874 atleti, in rappresentanza di 91 Paesi, si daranno battaglia per conquistare le medaglie a disposizione nelle 109 gare in programma. Tra i 118 atleti azzurri ci saranno i 21 portacolori delle Fiamme oro, che rappresenteranno l’Italia in dieci discipline.

Dalle passate edizioni dei Giochi invernali, sono arrivate undici medaglie di marca cremisi, 5 d’oro, 2 d’argento e 4 di bronzo, e gli ultimi atleti della Polizia di Stato a salire sul podio sono stati Federico Pellegrino e Nicola Tumolero, che a PyeongChang2018 conquistarono rispettivamente l’argento nello sci di fondo e il bronzo nel pattinaggio velocità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/1661fc22f8bd913385932267

Condividi questo post