Pensione: Come e quando ritirarla, date e regole comportamentali da seguire

Roma, 25 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Seguiamo attentamente tutte le regole e date da rispettare. Segue. – Pensioni: la diffusione del Coronavirus impone delle modifiche necessarie, come comunicato dalle istituzioni in questi giorni, per evitare affollamenti negli uffici postali.

Ecco perché ci saranno modifiche nella consueta procedura per il ritiro delle pensioni, sia per quella di aprile che per i ratei di maggio e giugno (qui il nuovo calendario). Le modifiche interessano per lo più coloro che sono soliti ritirare la pensione in contanti, visto che per chi ha l’accredito su conto corrente bancario non sono previste novità.

Per chi si sta chiedendo come (e quando) ritirare la pensione ai tempi del Coronavirus, ecco una guida riepilogativa con tutto quello che c’è da sapere in merito, dalle nuove date ai comportamenti da seguire per non esporsi al contagio da Coronavirus.

Pensione: come e quando deve ritirarla chi la ha su conto corrente bancario. Partiamo da coloro che ogni mese ricevono la pensione su conto corrente bancario; come anticipato per questi non sono previste novità, né tantomeno anticipi sulla data di erogazione dei cedolini di aprile, maggio e giugno.

Le pensioni, quindi, saranno accreditate regolarmente nelle seguenti date: mercoledì 1° aprile; venerdì 1° maggio; lunedì 1° giugno.

Il titolare del conto corrente poi potrà ritirarla in contanti dal Bancomat o rivolgendosi al proprio ufficio bancario, fermo restando che questo potrebbe seguire degli orari differenti a causa dell’emergenza Coronavirus. Per evitare disagi, quindi, vi consigliamo di informarvi prima su possibili cambi di orario stabiliti autonomamente dalla vostra banca. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensione-come-quando-ritirare-tempi-Coronavirus

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post