Terremoto in Croazia: Il supporto dell’Esercito Italiano

Roma, 26 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tutto il personale impiegato in tale attività è stato dotato di materiale di protezione personale ( mascherine e guanti) ed ha effettuato un tampone, risultati tutti negativi. (Di seguito l’articolo). – Il Reggimento Logistico della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, Grande Unità che fornisce gli assetti dell’Esercito per la Capacità Nazionale di Proiezione dal Mare, è stato attivato dal COI DIFESA per effettuare un trasporto di materiale, messo a disposizione dalla Protezione Civile di Palmanova, a favore della popolazione Croata colpita dal terremoto in quest’ultime ore.

L’attività di trasporto vede impegnati 4 automezzi modello APS/95, completi di containers, ed 1 automezzo Fiat ducato adibito ad officina mobile con relativi equipaggi. Complessivamente per tale attività sono impiegati 5 automezzi, 9 graduati ed 1 Sergente Maggiore al comando della nucleo.

Il materiale trasportato sono tende, capaci di ospitare in tutto 250 persone. Le attività di caricamento, presso la sede della Protezione Civile, con sede in Palmanova, sono iniziate nel primo pomeriggio di ieri, 23 marzo, e sono terminate intorno alle ore 17:15.

Il nucleo ha iniziato il movimento diretto a Zagabria alle ore 18:20, al seguito del nucleo è presente un autoveicolo con due operatori della protezione civile ed 1 volontario dei vigili del fuoco che funge da interprete. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-supporto-favore-della-croazia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post