Pensione Militari: due proposte di legge perequative

Roma, 22 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La specificità dei militari e poliziotti rappresenta uno dei punti cardini delle due proposte di legge depositate in parlamento da maggioranza e opposizione.

Ad inizio anno 2023 alcuni parlamentari del Partito Democratico, promossa dall’Onorevole Graziano presente in Commissione Difesa, hanno presentarono una proposta di legge quale disposizione perequativa in materia di calcolo del trattamento pensionistico del personale delle Forze armate e di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Una proposta praticamene identica è stata depositata in Senato dai parlamentari di maggioranza su iniziativa di alcuni senatori e portata avanti dalla Senatrice Pucciarelli. Il concetto di base è lo stesso, ovvero: disposizione perequativa in materia di calcolo del trattamento pensionistico del personale delle Forze armate e di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Le due proposte sono state messe a confronto, evidenziando nell’una e nell’altra le variazioni degli articoli per ogni disegno di legge.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/perequazione-delle-pensioni-dei-militari-in-parlamento-due-proposte-quasi-identiche/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post