Pensioni 2021: Il calendario dei pagamenti

Roma, 19 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Per chi ritira in contanti però le somme vengono liquidate in anticipo almeno per i prossimi mesi di gennaio e febbraio. (Di seguito l’articolo). – Il pagamento delle pensioni nel 2021 avviene secondo un calendario INPS che potremmo definire fisso. Il pagamento delle pensioni nel 2021 tuttavia, anche per i prossimi mesi di gennaio e febbraio 2021, stando all’ultima ordinanza della Protezione Civile, avverrà in anticipo per coloro che ritirano i soldi in contanti, una costante questa del periodo di emergenza Covid.

Lo scorso anno INPS aveva pubblicato una circolare con le date dei pagamenti delle pensioni che per il 2021 ancora non è arrivata.

Tuttavia, considerando che le pensioni sono pagate sempre nel primo giorno bancabile del mese, fatta eccezione per gennaio dove avviene nel secondo giorno, e considerando che sono state fornite le prime indicazioni per il pagamento almeno per i primi due mesi dell’anno, il calendario delle pensioni 2021 è facilmente deducibile.

Ovviamente INPS potrebbe prevedere anche per marzo 2021 un pagamento anticipato, tutto dipende dalla durata dell’emergenza sanitaria. Vediamo ora nel dettaglio qual è il calendario delle pensioni nel 2021 di INPS.

Pagamento pensioni 2021: tutte le date del calendario INPS. Per il pagamento delle pensioni 2021, in particolare per la rata del prossimo gennaio, bisognerà attendere, secondo il calendario ordinariamente previsto il giorno 5 gennaio, secondo giorno bancabile del mese (il 2 è sabato, il 3 domenica e 4 è il primo giorno bancabile), per chi ha l’accredito in banca. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pagamento-pensioni-2021-calendario

Condividi questo post