Pensioni: arriva il bonus a Natale, ecco chi ne ha diritto

Roma, 27 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo ha confermato anche il bonus per le pensioni,  sarà erogato per natale, ecco chi ne avrà diritto.

Anche quest’anno ci sarà chi beneficerà del Bonus Natale. I titolari di trattamenti pensionistici che percepiscono l’assegno minimo potranno, infatti, ricevere un aumento di circa 150 euro, cifra che viene solitamente corrisposta alla tredicesima mensilità ordinaria.

Ma quali sono i requisiti reddituali necessari e a chi spetta, dunque? Introdotto per la prima volta dalla legge finanziaria del 2000, la n.388/2000, il bonus non sostituisce la tredicesima, che è di diritto di tutti i pensionati senza limitazioni relative al reddito, e non è quindi universale, dato che alcune categorie restano escluse.  

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.iltempo.it/attualita/2023/11/26/news/pensioni-bonus-natale-dicembre-2023-ultime-notizie-tredicesima-a-chi-spetta-reddito-37661173/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post