Pensioni: per il momento nessuna riforma

Roma, 16 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da quello che si legge da diverse parti, la riforma delle pensioni per superare la legge Fornero, per ora è ferma e non si attuerà, ecco i motivi.

E anche il prossimo anno la riforma delle pensioni si farà l’anno successivo. Il proposito del governo di mettere mano al sistema previdenziale, nel 2025, modificando la legge Fornero e concedendo uscite anticipate dal lavoro (tradizionale promessa mai mantenuta dalla Lega), sbatte la testa contro la dura realtà dei conti pubblici.

E quindi, se tutto andrà bene, se ne riparlerà nel 2026. «La spesa per prestazioni sociali in denaro è attesa aumentare del 5,3 per cento nel 2024 e del 2,5 per cento in media all’anno nel triennio 2025-2027, con un aumento della spesa per pensioni del 5,8 per cento nel 2024 e del 2,9 per cento in media nel successivo triennio», si legge nel Def, il Documento di economia e finanza.

Come a dire che, piuttosto che pensare a favorire l’esodo da uffici e fabbriche, si dovrebbe tentare di trattenere le persone al lavoro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/il-governo-rinuncia-per-ora-alla-riforma-delle-pensioni-le-modifiche-alla-legge-fornero-slittano-al-2025/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post