Pensioni: Cosa cambia nella Legge di Bilancio 2020

Roma, 26 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Sì a Quota 100, Opzione donna e Ape sociale. Seguiamo. – Quali sono le ultime novità sulle pensioni nella Legge di Bilancio 2020? Domanda lecita considerando che il testo definitivo della manovra è stato approvato all’alba del 24 dicembre dalla Camera dopo una notte di lavori.

Il sì arriva dopo i 166 voti favorevoli del Senato di una settimana fa. Così grazie all’Aula di Montecitorio il secondo governo Conte incassa anche la fiducia.

Tema caldo come sempre quello delle pensioni per le quali ci sono novità nella Legge di Bilancio 2020. Una manovra da 32 miliardi che tra le altre cose prevede delle novità anche nel lavoro, con la conferma del taglio del cuneo fiscale.

Tra Quota 100, Opzione donna e Ape social confermate, rivalutazione, pensione di vecchiaia e di cittadinanza, vediamo quali sono le novità per le pensioni nella Legge di Bilancio 2020.

Pensioni novità Legge di Bilancio 2020: sì a Quota 100, Opzione donna e Ape sociale. Le ultime novità sulle pensioni che vengono dalla Legge di Bilancio 2020 il cui testo è ormai definitivo riguardano la conferma ormai certa di Quota 100, Opzione donna e Ape sociale.

Quota 100 resterà anche per il 2020 e con buona probabilità per tutto il 2021 completando così il periodo di prova.

Per quanto riguarda Quota 100, il sistema di pensionamento che dà la possibilità di congedarsi dal lavoro con 62 anni di età e 38 di contributi, la novità vera è arrivata il 16 dicembre con il maxiemendamento che prevede 300 milioni di risparmi per il 2020 che vanno ad aggiungersi agli 1,7 miliardi calcolati dal Documento di economia e Finanza, il famoso Def. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-novita-Legge-di-Bilancio-2020-cosa-cambia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post