Pensioni: Giuseppe Conte spiega la nuova riforma

Roma, 17 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Giuseppe Conte ribadisce l’intenzione del Governo di superare la Legge Fornero. Segue. – Riforma delle pensioni, ci siamo: il Governo è pronto per far partire il tavolo dei lavori che dovrebbe portare ad una soluzione condivisa per dare maggiore flessibilità al sistema pensionistico italiano – senza però mettere a rischio il bilancio – e superare la Legge Fornero.

A tal proposito il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato di aver convocato i sindacati per giovedì 27 gennaio, così da riprendere il confronto sulla riforma delle pensioni con l’obiettivo di superare la Legge Fornero e dare all’Italia un “sistema pensionistico più equo e flessibile”.

Tuttavia le ultime notizie sul Governo, con i dissidi all’interno della maggioranza che sono ormai all’ordine del giorno, non fanno ben sperare in tal senso: sono in molti, infatti, a credere che questa amministrazione non arriverà a fine legislatura, non riuscendo nel frattempo a mettere a punto una nuova riforma del sistema previdenziale.

Per smentire questi timori è intervenuto direttamente il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il quale ha rassicurato i cittadini blindando il patto di Governo.

Il premier ha annunciato per la fine del mese un confronto tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle (“una volta che questi avranno completato la loro riorganizzazione interna”), durante il quale si parlerà anche di riforma delle pensioni.

A tal proposito il Presidente del Consiglio ha colto l’occasione per spiegare quella che è la sua idea a riguardo, indicando i presupposti che secondo lui dovrebbe avere la prossima riforma. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-nuova-riforma-spiegata-Giuseppe-Conte

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post