Pensioni: Le date del pagamento di gennaio 2022

Roma, 23 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Il pagamento di gennaio segue una regola ben precisa, con un giorno di ritardo rispetto al resto dell’anno. Nel frattempo è stato ufficializzato il pagamento anticipato di Poste. (Segue articolo). – Sono state ufficializzate le date del pagamento anticipato delle pensioni di gennaio 2022. Una notizia che riguarda solamente coloro che ricevono la pensione da Poste Italiane, mentre per l’accredito in banca vale la regola generale che vede delle differenze a gennaio rispetto al resto dell’anno.

Per il pagamento delle pensioni di gennaio si applicano delle regole differenti rispetto agli altri undici mesi, le quali hanno dei risvolti anche per coloro che – ricevendo l’accredito in posta – sperano nel pagamento anticipato del cedolino.

La proroga dello stato di emergenza, d’altronde, conferma le modalità di pagamento delle pensioni introdotte appositamente per la pandemia, ma non va a modificare la regola generale per cui queste vengono pagate dall’INPS il primo giorno bancabile di ogni mese. Regola che tra l’altro continua a essere applicata per i pagamenti in banca.

Questo significa che anche per capire le date del pagamento anticipato da parte di Poste Italiane bisogna tenere conto del principio generale, tant’è che in questi mesi nel realizzare il calendario per il pagamento in contanti presso gli uffici postali si è spesso deciso di far coincidere l’ultimo giorno di ritiro con il primo giorno bancabile del mese, giornata dove solitamente arrivano anche le pensioni di coloro che hanno preferito l’accredito in banca. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-come-funziona-pagamento-gennaio

Condividi questo post