Roma, 24 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tutto dipende dal debito pubblico italiano, in questa ottica che l’OCSE invita l’Italia ad un comportamento più rigido per non peggiorare la situazione, quindi tasse e blocchi pensioni.
L’Italia deve accelerare sulla riforma pensioni ma in senso restrittivo, introducendo prelievi sugli assegni elevati che non sono legati alla contribuzione versata e limitando anagraficamente la pensione ai superstiti, oltre a ridurre progressivamente la flessibilità in uscita: sono le linee guida OCSE dell’ultimo rapporto economico sull’Italia.
L’obiettivo dev’essere la riduzione del debito pubblico, il terzo più alto fra i paesi OECD, per questo si propongono anche politiche fiscali orientate alla crescita, con lo spostamento delle tasse dal lavoro al patrimonio e ai consumi, stimolando l’occupazione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/432218/riforma-pensioni-locse-raccomanda-piu-tasse-e-vincoli.html
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org