Pensioni: svelato il piano della riforma che farà il Governo

Roma, 14 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’argomento pensioni è sempre in cima alla lista delle varie cose da tenere in attenzione, la riforma paventata da tempo ancora non ancora è stata presentata, ma voci insistenti svelano i dettagli.

Il governo Meloni ha in programma una riforma delle pensioni che oltre a guardare al breve periodo, individuando una soluzione per anticipare l’accesso alla pensione già per il 2024, terrà conto anche di cosa potrà succedere nel lungo termine intervenendo per disinnescare la bomba sociale che potrebbe scoppiare a causa del passaggio totale al sistema contributivo.

Mentre per quanto riguarda il primo punto i discorsi sono ancora in alto mare – con alcune opzioni che hanno maggiori possibilità di altre di essere approvate – per il secondo punto cominciano a emergere le prime soluzioni individuate dal governo Meloni per tutelare le pensioni future.

Il problema è noto da tempo: con il passaggio integrale al sistema contributivo, per coloro quindi che hanno iniziato a lavorare dopo il 1 gennaio 1996, c’è il rischio che in futuro si andrà in pensione sempre più tardi e con assegni inadeguati.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/pensioni-ecco-prima-cosa-fara-il-governo-meloni-svelato-piano-riforma

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post