Pensioni: Tredicesima 2021, quando arriva e a chi spetta

Roma, 14 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – La pensione di dicembre, con annessa tredicesima e bonus per gli aventi diritto, continua a essere pagata il primo giorno bancabile del mese, quindi quest’anno arriverà mercoledì 1° dicembre. (Segue articolo). – Per le pensioni è tempo di pensare alla tredicesima di fine anno. A differenza dei lavoratori subordinati, che solitamente ricevono la tredicesima sullo stipendio pochi giorni prima di Natale, infatti, ai pensionati questa mensilità aggiuntiva viene pagata molto prima delle feste.

Già prima della pandemia era così, figuriamoci adesso che – causa Covid – per il pagamento delle pensioni è stato adottato un calendario tutto particolare che anticipa di qualche giorno l’arrivo dell’assegno.

Buone notizie, dunque, per chi aspetta la tredicesima alla quale, ricordiamo, si aggiunge anche il bonus di fine anno per quei pensionati che ne soddisfano i requisiti.

Ragion per cui si parla di “maxi assegno di pensione” nel mese di dicembre (ma che come vedremo nella maggior parte dei casi verrà pagato a novembre); non è una novità, quindi, in quanto si tratta di un’operazione che si ripete ogni anno.

Pensioni, quando arriva la tredicesima 2021. Come noto, da quando è scoppiata la pandemia è stata cambiata la regola per cui le pensioni accreditate alla Posta vengono pagate nel primo giorno bancabile del mese.

Nessuna variazione per chi invece ha preferito l’accredito diretto su conto corrente bancario. In questo caso, infatti, la pensione di dicembre, con annessa tredicesima e bonus per gli aventi diritto, continua a essere pagata il primo giorno bancabile del mese, quindi quest’anno arriverà mercoledì 1° dicembre.

Discorso differente, come anticipato, per coloro che invece hanno l’accredito in Posta. A tal proposito, tredicesima, rateo di dicembre e bonus per gli aventi diritto, vengono pagati:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Tredicesima-pensioni-quando-arriva-a-chi-spetta-importi

Condividi questo post