PERSOMIL: Circolare applicativa per attività sportiva extra professionale

Roma, 28 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Direzione Generale per il Personale Militare ha reso noto una nuova circolare in applicazione del decreto che prevede l’attività di lavoro extra professionale.

La presente circolare intende dettare le modalità applicative del Decreto Legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 (attuazione dell’articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo) e ss.mm.ii., indicando le coordinate normative e interpretative nonché gli orientamenti e la procedura cui fare rifermento per la trattazione delle relative istanze.

La circolare introduce novità di particolare rilievo sostanziale, alla luce delle criticità emerse in sede applicativa, a fronte di un consistente e costante numero di domande, armonizzando e snellendo le procedure, al fine di contrarre i tempi di trattazione endoprocedimentali e ottimizzare le risorse disponibili.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/CIRCOLARE_APPLICATIVA_LAVORO_SPORTIVO_EXTRAPROFESSIONALE.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post