Politica: L’ex aereo di Matteo Renzi

Roma, 15 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Gaetano Intrieri, il manager aeronautico che nel 2018 bloccò l’affare e i due i contratti tra Etihad, Alitalia e il ministero della Difesa, fece risparmiare allo Stato italiano 118 milioni di euro essendo già stati pagati 50 milioni per il leasing.

Come spiega Il Fatto Quotidiano, il manager scoprì che i contratti erano due: uno tra Alitalia ed Etihad, l’altro tra Alitalia, il ministero della Difesa, il Segretariato generale della Difesa e Armaereo (la Direzione degli armamenti aeronautici). Alitalia quindi agiva da intermediario tra Etihad e lo Stato italiano tramite un contratto pubblico che veniva segretato.

Tramite la società inglese EAL, al manager Intrieri erano stati proposti due Airbus A340-500 Etihad dello stesso modello di quello di Renzi, tra cui uno in configurazione Vip prodotto nello stesso anno dell’Air Force.

Il prezzo era di circa 7 milioni di dollari ciascuno (6,4 milioni di euro), quindi 26 volte meno di quello che Etihad stava incassando dallo Stato italiano per l’affitto dell’aereo di Renzi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.inedito.net/2019/10/13/vi-ricordate-laereo-di-matteo-renziguardate-cose/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post