Polizia di Stato: Concorso per 120 commissari

Roma, 05 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – In Gazzetta Ufficiale pubblicata la data della prova preselettiva e la banca dati con tutti i quiz. Segue. – Concorsi pubblici: nella Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 3 gennaio 2020, è stata pubblicata la banca dati del concorso per commissari della Polizia di Stato, oltre ad essere stata svelata la data – e il luogo – in cui si terrà la prova preselettiva.

Un’informazione importante per tutti coloro che si sono iscritti – entro il termine previsto del 2 gennaio 2020 – al concorso per 120 commissari della Polizia di Stato, per il quale le prove si svolgeranno nell’anno in corso.

A tal proposito il calendario appena pubblicato ci dice che mancano pochi giorni alla data della prova preselettiva del concorso per commissari, in quanto questa è in programma tra poco più di un mese.

La banca dati appena pubblicata, quindi, è di estrema importanza dal momento che rappresenta uno degli strumenti più utili in questa prima fase di studio.

Ricordiamo, infatti, che i quesiti oggetto della prova preselettiva, alla quale è condizionato il proseguimento del concorso, verranno selezionati da un elenco di 5.000 domande raccolte all’interno della banca dati.

Studiare queste domande, quindi, è il primo passo per affrontare al meglio la prima prova, senza trascurare però lo studio delle materie oggetto del concorso per il quale potrebbe esservi d’aiuto uno dei manuali riassuntivi acquistabili nelle librerie o direttamente online.

Ma andiamo con ordine e vediamo qual è la data scelta per lo svolgimento della prova preselettiva, necessaria visto l’alto numero di iscrizioni pervenute al concorso per commissari della Polizia di Stato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-polizia-stato-commissari-banca-dati-prova-preselettiva

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post