Polizia di Stato e Penitenziaria: Decreto Rilancio, concorsi e assunzioni straordinarie

Roma, 05 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Novità che saranno definitive solo una volta che il testo del Decreto Rilancio sarà approvato in Parlamento. Segue. – Concorsi per Polizia di Stato e assunzioni per la Polizia Penitenziaria: gli emendamenti al Decreto Rilancio portano in dote diverse novità sulle quali è importante fare chiarezza.

Per quanto riguarda la Polizia Penitenziaria è stata autorizzata l’assunzione straordinaria di personale: ma niente concorso, si provvederà allo scorrimento delle graduatorie già esistenti.

Per la Polizia di Stato, invece, sembra chiudersi la questione relativa ai 455 aspiranti allievi che pur essendo risultati idonei al concorso del 2017 sono stati esclusi dai successivi scorrimenti causa una norma approvata dal primo Governo Conte che riservava questa possibilità agli Under 26, sulla base di quanto previsto dai nuovi limiti di età.

Novità che saranno definitive solo una volta che il testo del Decreto Rilancio sarà approvato in Parlamento (e sarà convertito in legge); ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta partendo proprio da quest’ultima novità che sembra chiudere un contenzioso che durava ormai da troppo tempo.

Concorso Polizia di Stato: gli esclusi rientrano negli scorrimenti. In poche ore, diversi esponenti politici della maggioranza hanno manifestato il loro entusiasmo per la decisione della Commissione Bilancio di approvare l’emendamento – che porta la firma del capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Emanuele Fiano – che permette ai “a dei giovani aspiranti poliziotti che avevano partecipato ad un concorso della Polizia di Stato…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-assunzioni-Polizia-novita-DL-Rilancio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post