Polizia di Stato: Richiesta ampliamento concorso interno 501 vice Ispettori

Roma, 03 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Nell’ambito della realizzazione dei nuovi interventi correttivi e integrative, a norma dell’articolo 1, commi 2 e 3, della legge 1 dicembre 2018, n. 132, i cui lavori sono in corso di esecuzione, questa O.S. ha trasmesso una nota al capo della Polizia e al capo della struttura di Missione che si occupa dei correttivi al riordino delle carriere, Dr. MArurizio Ianniccari, con richiesta di valutare l’opportunità di introdurre disposizioni che aumentino le aspettative di progressione del ruolo agenti assistenti e in particolare di prevedere una diposizione normativa specifica che consenta di procedere all’immissione nel ruolo ispettori dei restanti 544 idonei del concorso in oggetto specificato, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito stabilito dalla delega e nella consapevolezza che ciò non intralcerebbe le aspettative di carriera di nessuno e non violerebbe in alcun modo il principio di sostanziale equa ordinazione dei ruoli.

La richiesta è motivata dal fatto che da un punto di vista sostanziale, se è pur vero che la delega prevede che vegano valorizzate maggiormente le qualifiche apicali, e altrettanto vero che la stessa delega ha sancito che le norme debbano essere prodotte nel rispetto del “principio di valorizzazione del merito e della professionalità”.

Allo stato dei fatti, solo 501 verrebbero dichiarati vincitori, mentre gli altri 544 idonei, tutti appartenenti al ruolo agenti assistenti, pur detenendo tutte le capacità, le competenze e i requisiti per ricoprire la qualifica di vice ispettore, verrebbero esclusi dall’avanzamento in quanto l’amministrazione sarebbe orientata a non procedere all’ampliamento, per paura di un non meglio precisato, effetto di trascinamento. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/concorso-interno-501-vice-ispettori-ampliamento-doveroso-e-il-linea-con-il-principio-meritocratico/?fbclid=IwAR1cyMhjHLBVevBY0vaSscX20potX9nEEpJ_dZlrCCJ8a1Ll_XvZWqk0ZPM

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post