Proposta veneta di ripristinare la leva militare obbligatoria

Verona, 16 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Presto il via libera alla Proposta di legge statale volta a ripristinare un periodo di ferma obbligatoria di otto mesi. (Seguiamo). – Si è concretizzata nella giornata di giovedì 14 giugno, con il voto di maggioranza dalla Prima commissione del Consiglio regionale, la proposta veneta di ripristinare la leva militare obbligatoria.

Dopo un ampio dibattito, è arrivato dunque il via libera alla Proposta di legge statale di iniziativa consiliare n. 37 del 4 maggio 2017 “Istituzione del servizio civile o militare obbligatorio” volta a ripristinare un periodo di ferma obbligatoria di otto mesi.

La proposta, illustrata alla presenza dell’Assessore regionale all’ambiente e protezione civile Bottacin, farebbe seguito alla legge n. 331/2000 con la quale era stata conferita al governo delega a sostituire gradualmente i militari in servizio obbligatorio con volontari di truppa, sospendendo di fatto la leva e conseguentemente anche il servizio civile obbligatorio alternativo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.veronasera.it/attualita/leva-militare-obbligatoria-consiglio-regionale-proposta-15-giugno-2018.html

Condividi questo post