Reddito di emergenza 2020: Domande fino al 15 ottobre

Roma, 02 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Arroi – C’è tempo fino al 15 ottobre. Calcolo degli importi e istruzioni. Segue. – È ancora possibile fare domanda di Reddito di Emergenza 2020, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare le famiglie in condizioni di difficoltà economica, causata dall’emergenza COVID-19.

Si può richiedere il Rem 2020 esclusivamente online sul sito Inps. E lo si potrà fare entro il 15 ottobre, anzichè il 31 luglio, come previsto in precedenza.

Il Decreto Agosto (Decreto legge n. 104/2020) ha infatti ampliato l’arco temporale in cui chiedere l’agevolazione, introducendo un’ulteriore quota mensile (terza tranche), da richiedere all’INPS entro il 15 ottobre prossimo.

Il pagamento della seconda mensilità, per chi ha fatto richiesta a maggio, o della prima mensilità, per chi ha fatto domanda a giugno, dovrebbe essere previsto entro il 15 Luglio. Così sarà anche per agosto.

Il Decreto Rilancio, che ha visto la luce a giugno per prorogare e rinforzare tutti i bonus e gli aiuti a famiglie e lavoratori introdotti a marzo, contiene infatti questa misura di sostegno alle famiglie. Un decreto che ha introdotto anche novità, tra cui proprio il reddito di emergenza.

Nel pacchetto di interventi trovano spazio: un rifinanziamento della cassa integrazione per l’emergenza; conferma e aumento dell’indennità di 600 euro per gli autonomi: 600 euro per il mese di Aprile, fino a 1.000 euro a Maggio,
Bonus Colf e badanti 2020, Contributo a fondo perduto per imprese, Smart working di diritto per chi ha figli fino a 14 anni, Superbonus 110% ristrutturazioni casa, Stop ai licenziamenti per 5 mesi; conferma del congedo parentale speciale; conferma del bonus baby sitter 2020, introduzione del reddito di emergenza 2020. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/09/01/reddito-di-emergenza-2020-a-chi-spetta-importo-come-funziona/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post